Una crescita significativa dei ricavi in un anno così impegnativo come il 2022 è fantastica da vedere, e la nostra può essere spiegata da diversi fattori:
• La soddisfazione del cliente è aumentata. Il nostro NPS è 78,6, in crescita del 4% rispetto al 2021. (Oltre il 70% è riconosciuto come eccellente).
• I nuovi account dei clienti (attivi) sono cresciuti dell'1%.
• Gli aggiornamenti del marketplace e del sistema hanno ulteriormente migliorato il potenziale di risparmio di tempo e denaro per i nostri clienti.
• Il numero di prodotti venduti è aumentato del 5%.
• Il numero di prodotti IT unici disponibili nel marketplace Markit è aumentato a 5 milioni, rendendo Markit il più grande marketplace IT con un unico fornitore al mondo.
• Ulteriore espansione, Markit è ora presente in 42 paesi in 6 continenti.
"Siamo orgogliosi del nostro tasso di crescita medio annuo del 29% dalla nostra fondazione nel 2003 e superiamo regolarmente i nostri concorrenti.
Naturalmente nel 2023 dovremo affrontare sfide con il rallentamento dell'economia e la diminuzione della spesa IT.
Tuttavia, grazie al nostro successo negli ultimi anni e al pieno rifinanziamento del nostro debito nel 2021, siamo molto ben attrezzati per affrontare una recessione, pienamente supportati da una cultura straordinaria e da un team di Markiteers di grande talento, molti dei quali hanno gestito con successo le crisi in passato.
Inoltre, Markit è fornitore di efficienza e risparmio.
In un contesto economico difficile, la domanda può crescere in quanto possiamo essere particolarmente utili e preziosi sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi.
Rimaniamo ottimisti per il 2023 e puntiamo a una crescita del 10-20% nonostante l'incertezza economica.
Continuiamo ad andare avanti, verso la nostra visione di 1 miliardo di euro di fatturato con 500 persone entro il 2028.
Nel 2023 continueremo ad espandere le nostre operazioni e la nostra base di clienti in Europa, nelle Americhe, in Asia e in Africa".
Andres Agasild, CEO di Markit