Novità ?

Rapporto 2021 sullo stato dell'IT su budget IT e tendenze tecnologiche

 · 

L'eccellente e approfondito rapporto sullo stato dell'IT di Spiceworks Ziff Davis 2021 sui budget IT e le tendenze tecnologiche (basato su 1.073 interviste ai buyer IT condotte a giugno e luglio 2020) condivide numerosi risultati rilevanti per i buyer IT B2B in generale e contiene dati di particolare importanza a specialisti di procurement IT indiretto.

Il rapporto afferma che l'80% dei budget IT del 2021 in Nord America ed Europa aumenterà o rimarrà lo stesso (aumento del 33,3% contro il 46,3%) tra il 2020 e il 2021.

Del 17% che prevede una diminuzione del budget IT, le aziende nordamericane hanno una probabilità significativamente maggiore di effettuare tagli rispetto alle loro controparti europee (21% contro 12%, rispettivamente).

Il rapporto rileva che le organizzazioni dovranno continuare a investire in hardware, software e servizi per mantenere la produttività durante la rivoluzione del lavoro a distanza.

La necessità di aggiornare l'infrastruttura obsoleta, l'aumento della priorità sui progetti IT, l'aumento dei problemi di sicurezza e l'acquisto di hardware e accessori IT per consentire i requisiti di lavoro remoto continueranno ad alimentare la spesa.

Fonte immagine: Spiceworks Ziff Davis

Il 42% delle aziende (1000+) vede l'abilitazione al lavoro remoto come un fattore chiave per l'aumento del budget dei dispositivi IT.

Sebbene l'hardware rappresenterà ancora la fetta più consistente della spesa IT nel 2021, i budget hardware come percentuale del budget IT totale sono diminuiti in modo significativo negli ultimi due anni, dal 35% nel 2019 al 31% nel 2021. Come negli anni precedenti, il software rappresenta la seconda categoria di spesa IT più grande, rimanendo stabile come percentuale della spesa complessiva su base annua.

Analizzando più in profondità spesa hardware, la porzione più grande dei budget hardware nelle imprese sarà indirizzata ai computer portatili (13-15%), desktop (10-12%), e server (11-12%) nel 2021. La spinta verso il lavoro a distanza  ha accelerato il passaggio a dispositivi più portatili con molte aziende che hanno effettuato recenti investimenti in laptop. Le imprese (con più di 1000 dipendenti) spenderanno proporzionalmente il 9% del budget hardware per i dispositivi di sicurezza.

Su base regionale, le aziende nordamericane hanno una probabilità significativamente maggiore rispetto alle aziende europee di acquistare tecnologia moderna a causa della fine del ciclo di vita, dei cicli di aggiornamento / aggiornamento, della crescita / necessità aggiuntive, delle esigenze del progetto, delle esigenze degli utenti finali e della disponibilità di budget. Le aziende europee sono molto più propense ad acquistare nuova tecnologia a causa della necessità di una migliore assistenza clienti e della necessità di una migliore competenza tecnologica rispetto alle loro controparti nordamericane.

La tecnologia di automazione IT è la più grande area di spesa IT (secondo l'81% delle grandi imprese) implementata o pianificata entro i prossimi 2 anni. Questa è una tendenza che stiamo anche osservando poiché sempre più clienti Markit automatizzano i loro acquisti IT attraverso connessioni punchout con il nostro mercato IT.

Markit è cresciuto nel 2020 poiché sempre più aziende hanno scelto di rifornirsi di hardware e accessori IT attraverso il nostro mercato e prevediamo anche un aumento della spesa per dispositivi IT nel 2021 da parte di molti dei nostri clienti.

Leggi l'intero rapporto sullo stato dell'IT 2021: budget e tendenze tecnologiche