Novità ?

MARKIT STA RISOLVENDO IL PROBLEMA DELLA CARENZA DI MATERIALE IT PER MIGLIAIA DI ORGANIZZAZIONI PUBBLICHE E PRIVATE

 · 

GLOBAL IT NOW è il nuovo strumento di Markit che sta aiutando migliaia di aziende europee a risolvere la carenza di hardware e accessori IT durante la crisi.

Centinaia di uffici acquisti IT in aziende internazionali e uffici governativi in Europa sono diventati clienti Markit dall'inizio della crisi. Ciò non sorprende, dato l'enorme aumento della domanda di strumenti di comunicazione per la collaborazione da remoto, e la capacità di Markit di fornire disponibilità, prezzi trasparenti e tempi di consegna per milioni di dispositivi IT.

In risposta alla crisi COVID-19, abbiamo rilasciato GLOBAL IT NOW, un ampio catalogo IT online, per aiutare le aziende a trovare prodotti IT disponibili ovunque in Europa.

"In risposta alle sfide legate alla crisi che devono affrontare molti dei nostri 9500 clienti in 34 paesi, abbiamo sviluppato GLOBAL IT Now, in meno di due settimane, un tempo incredibilmente veloce. GLOBAL IT NOW è un catalogo speciale di prodotti IT unici, che combina lo stock di quasi 200 tra i principali distributori IT provenienti da oltre 20 paesi in tutta Europa ", ha affermato Andres Agasild, CEO di Markit". Ora i nostri clienti hanno una scelta di oltre 1 milione di prodotti IT, con visibilità in tempo reale della disponibilità delle scorte, confronto dei prezzi e dei tempi di consegna per ordini locali o transfrontalieri ovunque in Europa. Abbiamo circa un miliardo di dispositivi hardware e accessori IT disponibili per la consegna oggi". 

IL CORONAVIRUS COME DRIVER DELL'INNOVAZIONE

Il lavoro a distanza, le comunicazioni cloud e la carenza di prodotti per la sicurezza, in particolare per notebook / laptop, webcam, microfoni e software antivirus, sono stati problemi particolarmente acuti in Europa a Marzo. L'aumento della domanda ha seguito in gran parte il percorso del virus, con l'Italia colpita duramente per prima. Con la produzione in Cina ferma e le scorte che scarseggiano nei canali di distribuzione, molte aziende che si affidavano a fornitori single source sono state costrette a cercare sul mercato dispositivi per i loro team e dipendenti in smart working.


Il grafico degli acquisti IT di 6.150 aziende in 20 paesi europei secondo il report gratuito di Markit "RISOLUZIONE DEL DILEMMA GLOBALE E LOCALE DI APPROVVIGIONAMENTO NEGLI ACQUISTI IT INDIRETTI" evidenzia un aumento significativo della domanda nel primo trimestre 2020.


LA CRESCENTE DOMANDA DI CONSEGNE DISTRIBUITE RAPIDE ED EFFICACI DI DISPOSITIVI IT

I Chief Procurement Officer (CPO) responsabili degli acquisti IT necessitano più dell'accesso a un enorme catalogo di prodotti IT. Sulla base del feedback dei clienti di Markit, che comprende il 20% di Forbes Global 2000, ciò che i CPO apprezzano particolarmente in questi tempi difficili sono fornitori affidabili e testati, in grado di consegnare rapidamente in tutta Europa, direttamente alle case dei dipendenti, con supporto dedicato nella lingua locale.

“È difficile da esprimere a parole - è allo stesso tempo stimolante e ti rende più umile. Facciamo davvero parte della soluzione e, in questa pandemia, in cui ogni buona notizia è benvenuta, siamo lieti che la soluzione di acquisto IT di fama mondiale e pluripremiata di Markit, stia aiutando così tante aziende a riuscire a risolvere rapidamente le loro sfide di approvvigionamento IT”, ha affermato Margus Vahemäe, Head of Sales di Markit. “Devo anche rendere omaggio ai nostri sviluppatori e al nostro team di 65 account manager e supporto clienti, che hanno lavorato 24 ore su 24 per trovare prodotti vitali per aziende, ospedali, governi ed enti di beneficenza in tutta Europa. Ci sono così tante storie commoventi che potremmo raccontare".

Il punteggio metrico ampiamente utilizzato nel settore per valutare la soddisfazione dei clienti e la fidelizzazione, il Net Promoter Score, è del 65% ed è in crescita per Markit.